Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, il wire, le paste modellabili, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

sabato 23 luglio 2011

Sunrise

Il famoso Sunrise della bravissima Vyolina, nato originariamente per essere un anello, l'ho leggermente modificato aggiungendo due piccole asoline per poterlo utilizzare come ciondolo. 
Anziché utilizzare come cabochon un rivoli, ho provato a realizzarlo con una pastiglia di plastica da 16mm, risulta decisamente più spessa di un rivoli per cui le rocailles 15/0 centrali non si dispongono perfettamente a cerchio...o io non ho seguito a regola d'arte lo schema...ma il risultato finale comunque mi piace molto!


ciondolo sunrise realizzato in peyote con delica 11/0 e rocailles 15/0


ciondolo sunrise realizzato in peyote con delica 11/0 e rocailles 15/0


ciondolo sunrise realizzato in peyote con delica 11/0 e rocailles 15/0


ciondolo sunrise realizzato in peyote con delica 11/0 e rocailles 15/0


7 commenti:

  1. Ma è bello, particolare, sembra che tu abbia creato quella disposizione apposta perchè segue i "raggi", chiamiamoli così.. Un'informazione: dove hai trovato le bugle argento, perchè in internet non è facile reperirle e mi piacerebbe tanto incastonare qualcosa con le bugles di quel colore. Ciao!!!

    RispondiElimina
  2. Che bello, a secondo dell'angolazione da cui lo guardi ti da l'impressione di un sole, di una stella marina o di un fiore
    bellissimo! ciao e bacino

    RispondiElimina
  3. veramente uno spelkdido gioiello.
    Buona serata con abbraccio
    Pinuccia

    RispondiElimina
  4. è stupendo Paola! Penso che la scelta della pasticca al posto del Rivoli gli doni un aspetto meno impegnativo!
    Complimenti!!!

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutte!!

    Antonella, sveli così sul mio blog l'anteprima della mia prossima pubblicazione??!!??
    he he he scherzo!
    Io ho acquistato bugles twist da 6mm color argento direttamente in negozio, ho scoperto che hanno anche un sito www.gioiellifaidate.com e purtroppo dal loro catalogo on line manca tantissima roba, comprese queste bugles, probabilmente devono finire di aggiornarlo, però ci sono il numero di telefono ed e-mail magari puoi provare a chiedere direttamente a loro. Non le ho mai comprate tramite internet però so che color argento sono reperibili anche da www.perlesandco.com (quelle twist come le mie) e www.tigerbazar.it (lisce da 7 mm).

    RispondiElimina