Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, la pasta di mais, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

giovedì 7 luglio 2011

Orecchini a Fiocco

In giro per i vari blog spesso ho visto dei bellissimi fiocchi in brick stitch, il più delle volte usati come centrali delle collane ma, per i miei gusti, davvero troppo grandi per farne degli orecchini. 
Così ci ho pensato un pò su... ho fatto qualche prova in peyote con delica 11/0 e rocailles 15/0... ed ecco i miei orecchini a forma di fiocco!


orecchini a fiocco in peyote

8 commenti:

  1. Carinissimi!!! Io non amo molto i fiocchi, ma per questi farei un'eccezione..

    RispondiElimina
  2. sono dei fiocchi che trasmettono tanta energia positiva....è il sorriso del sole! ciao

    RispondiElimina
  3. Che belli questi fiocchetti!!

    RispondiElimina
  4. mamma quanto mi piacciono.Sono veramente molto belli e luminosissimo.Idea da copiare.
    Pinuccia

    RispondiElimina
  5. Grazie Pinuccia!! sono davvero contenta che ti piacciano!

    RispondiElimina