Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, il wire, le paste modellabili, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

mercoledì 26 novembre 2014

Orecchini Carta²

Questi orecchini sono i “gemelli” dei Paper Pipes che ho postato qualche tempo fa e come quelli sono realizzati con carta riciclata. In questo caso però la carta si moltiplica e con essa il riciclo! 
Qui infatti ho creato gli stessi elementi dei Paper Pipes ma li ho rivestiti con dei ritagli di carta di riso, il risultato è un effetto marmorizzato che mi piace moltissimo. 
Ho aggiunto qualche mezzo cristallo a dare ulteriore luce, inserito le monachelle ... ed ecco pronti dei pendenti assolutamente originali! 


Orecchini di carta riciclata rivestiti di carta di riso


Orecchini di carta riciclata rivestiti di carta di riso


Orecchini di carta riciclata rivestiti di carta di riso


9 commenti:

  1. Ma pensa te che meraviglia, effetto veramente speciale!

    Buonanotte Paola,
    laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura! Quando li ho fatti speravo che alla fine venissero bene ma il risultato, una volta terminati, ha stupito anche me!
      Una abbraccio

      Elimina
  2. Paola sono bellissimi, hai una grande manualità e fantasia e maneggi con maestria tutti i tipi di materiale.

    Brava brava brava <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che gentile che sei, grazie mille!! La realtà è che faccio del mio meglio ma di strada da fare ne ho ancora tanta!!!!

      Elimina
  3. WOW!!! Carta? Davvero non sermbra... Complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Eh sì, proprio carta, è un materiale straordinario che sorprende anche me ogni giorno di più!

      Elimina