Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, la pasta di mais, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

venerdì 21 novembre 2014

Orecchini Doppia Fascia Peyote

Questi orecchini posso essere una buona idea per tutte coloro che iniziano solo ora ad avvicinarsi ai lavori in tessitura e stanno cercando qualche spunto per i regali di Natale.
Sono costituiti semplicemente da due fasce peyote sovrapposte, una realizzazione facile ma d’effetto … anche se non ho capito come mai in foto la fascia più alta sembri così striminzita quando non lo è proprio per nulla!!!! 
Ho creato la prima fascia peyote con delica Silver Lined Crystal 11/0 e l'ho chiusa su se stessa in modo che andasse a formare un cilindretto, su questa ho sovrapposto una seconda fascia a peyote, molto più bassa, realizzata con rocailles avorio 15/0 e decorata con rocailles nere 15/0. 
Infine ho montato il tutto aggiungendo perle nere da 3 mm e avorio da 6 mm.


Orecchini doppia fascia peyote


Orecchini doppia fascia peyote


4 commenti: