Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, il wire, le paste modellabili, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

venerdì 24 ottobre 2014

Orecchini Rustici

Scoprirai esattamente quali sfumature e giochi di colore avrà una perla di carta riciclata solo quando avrai finito di arrotolare la striscia che hai tagliato con tanta pazienza, ogni volta è una sorpresa!
In questo caso il lavoro terminato ha un colore che ricorda molto quello di alcune creazioni in legno, un po’ rustiche, così ho preferito realizzare degli orecchini utilizzando le perle da sole, senza aggiungere nient’altro, semplicemente collegandole con del filo di metallo. 
Il risultato finale mi piace tanto!


Paper beads oval and bow tie


Paper beads oval and bow tie


Paper beads oval and bow tie


Paper beads oval and bow tie


4 commenti:

  1. Che grazia in questi orecchini "rustici"... bravissima per tutte le tue novità....belle anche le creazioni dei post appena precedenti che non ho potuto visitare prima....

    Buona domenica Paola,
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Laura! Sono contenta che tu sia riuscita a passare di qui, spero che presto tu possa tornare attiva sul tuo blog per poter ammirare tutte le tue bellissime creazioni!
      Buona serata

      Elimina
  2. Con questa tecnica sei bravissima "quanta precisione "...brava brava brava.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gloria! La precisione è sempre un'ottima alleata in tutte le creazioni realizzate a mano!

      Elimina