Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, il wire, le paste modellabili, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

venerdì 31 ottobre 2014

Biglietto con carrozzina e strass

Per l’arrivo di una bellissima bimba ho preparato un biglietto in quilling, ancora una carrozzina in versione rosa (è proprio vero che nascono più femmine che maschi!!!!) ma questa volta ho aggiunto dei piccoli strass, quei punti luce che a noi piacciono sempre tanto ^_^ 


Quilling card con carrozzina e strass


Quilling card con carrozzina e strass


Quilling card con carrozzina e strass


Quilling card con carrozzina e strass


2 commenti:

  1. Questo biglietto è uno spettacolo! sono tentata di provare a farlo magari per la mia nipotina...Paola, dici che ci riuscirò? tu ti sei avvalsa di qualche aiutino magari su you tube o altro?

    Un bacione,
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che ci riuscirai, hai le mani d’oro e tanta fantasia, non avrai nessun problema! In realtà il trucco sta tutto nel guardare un oggetto e scomporlo nelle sue forme geometriche elementari, ad esempio per la carrozzina il tettuccio è composto da una serie di gocce, il corpo vero e proprio è una semisfera mentre le ruote sono dei semplici tondi ed il manico un ricciolo. On line puoi trovare delle belle foto che possono darti qualche idea ma alla fine si impara a forza di provare!

      Elimina