Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, la pasta di mais, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

martedì 7 ottobre 2014

Stella a 6 punte Cobalto & Argento

Perline 9/0 di un blu cobalto meraviglioso, un colore così bello che, seppur presente in minima quantità, diventa il protagonista. L’ho utilizzato insieme alle rocailles Crystal Silver Lined, leggermente più piccole, per realizzare una semplice stella a 6 punte in peyote. 
La differenza di misura fra i due tipi di perline ha fatto il resto, rendendo il ciondolo leggermente bombato e quindi un pochino più particolare.


Stella a 6 punte in peyote


Stella a 6 punte in peyote


Stella a 6 punte in peyote


8 commenti:

  1. Hai ragione, si vede che è più bombato :)
    .. e mi piace!!!
    Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara! In realtà l'effetto bombato è un po' più evidente di quanto sembri in foto, giocare con le differenti dimensioni delle perline è un trucchetto molto semplice che funziona sempre!

      Elimina
  2. Molto bella, sia per il colore che per lo schema, la realizzazione è davvero particolare. Un abbraccio...

    RispondiElimina
  3. Eh si bombato è ancora più bello, brava Paola!

    Un abbraccio,
    Laura

    RispondiElimina