Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, la pasta di mais, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

martedì 21 ottobre 2014

Orecchini Perle&Perline

Perle, perle, perle. Perle di vetro da 8 mm rivestite con delica 11/0 e rocailles 15/0 (in pratica delle piccolissime beaded beads!!), perle argentate da 10 mm leggermente lavorate per aggiungere luminosità … come se le delica Crystal Silver-Lined delle BB non bastassero… ed infine delle piccole perle blu cobalto da 4 mm per riprendere il colore della decorazione realizzata con le perline.
Mi piaceva l’idea di dare un po’ di “movimento” a questi orecchini e così ho utilizzato un pezzetto di catenella dagli anelli molto piccoli come ponte fra le perle e le monachelle, una volta indossati dondolano deliziosamente ^_^   


Orecchini con perle argento, blu e beaded beads


Orecchini con perle argento, blu e beaded beads


Orecchini con perle argento, blu e beaded beads


Nessun commento:

Posta un commento