Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, il wire, le paste modellabili, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

giovedì 28 maggio 2020

Orecchini Metal Brindle


Un po' di quilling ed un po' di wire per realizzare questa nuova coppia di orecchini.
Sono partita dalla lavorazione in quilling della carta, con sottilissime strisce da 1 mm, per creare due ovali a punta (di circa 20 mm) che ho successivamente decorato con del foil blu metallizzato. L'idea di partenza era quella di formare delle macchie metallizzate in modo casuale ed invece è venuto fuori un disegno striato abbastanza regolare, un cambiamento in corso d'opera che non avevo preventivato ma il cui risultato mi piace ugualmente.
Ho lavorato l'alluminio in modo da incastonare gli ovali e decorarne la parte superiore , essendo un materiale molto leggero ho potuto giocare con riccioli ed onde quasi senza influire sul peso della creazione nonostante siano pendenti di quasi 40 mm.
Il risultato eccolo qui ...


Orecchini striati in quilling e wire


Orecchini striati in quilling e wire


Orecchini striati in quilling e wire


2 commenti: