Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, la pasta di mais, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

venerdì 22 maggio 2020

Ciondolo Cammeo con Fatina Viola-Blu


Sono tornata a giocare con la pasta polimerica e la resina. L'idea di realizzare delle basi per cammeo di colori particolari ed abbinate al cammeo stesso mi piace davvero molto e così, con la resina, ho realizzato la base in un chameleon viola-blu ed ho utilizzato lo stesso pigmento per decorare la fatina che ho modellato con la pasta polimerica ed inglobato nella resina.
Il risultato è un ciondolo medio grande di circa 60 mm (considerate che la fatina da sola è 40 mm) il cui colore cambia a seconda di come viene colpito dalla luce, si fa notare ma ne vale la pena ^_^


Cammeo con fatina realizzato in pasta polimerica e resina


Cammeo con fatina realizzato in pasta polimerica e resina


Cammeo con fatina realizzato in pasta polimerica e resina


2 commenti:

  1. Sei proprio brava anche con le resine, complimenti Paola!
    Un abbraccio,
    Laura

    RispondiElimina
  2. Grazie di cuore Laura!
    Un abbraccio grande

    RispondiElimina