Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, il wire, le paste modellabili, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

mercoledì 13 maggio 2020

Bouquet di Fiorellini Bianchi e Rosa


Questo ciondolo è il risultato di una fusione di tecniche e materiali differenti, un mix che mi piace sempre molto.
La base per cameo, color lilla e con tanto di fiocco, l'ho realizzata in porcellana fredda, in toto è alta circa 40 mm ma la porzione decorabile è solo 18 mm x 25 mm. In realtà questa è stata la parte più semplice e veloce del lavoro perché, ammetto, ho utilizzato uno stampo e mi è bastato aspettare che la pasta asciugasse ^_^
La fase più complessa, ma anche quella che mi ha dato maggior soddisfazione, è stata la creazione di tutti i fiorellini in quilling, un petalo alla volta, e vi assicuro che sono davvero piccolissimi! Le corolle a cinque petali hanno un diametro di soli 7 mm mentre quelle a tre petali di 5 mm, praticamente un micro bouquet.


Ciondolo a fiocco con piccolissimi fiori realizzati in carta con la tecnica quilling


Ciondolo a fiocco con piccolissimi fiori realizzati in carta con la tecnica quilling


Ciondolo a fiocco con piccolissimi fiori realizzati in carta con la tecnica quilling


2 commenti:

  1. Un lavoro si tanta pazienza veramente! molto bello!
    buona domenica
    sabrina

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Sabrina! Sì, ma alla fine la pazienza serve un po' per tutto e questi sono anche i lavori che ci danno più soddisfazione ^_^

    RispondiElimina