Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, il wire, le paste modellabili, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

sabato 24 giugno 2017

Orecchini Simple Square

Nuovo paio di orecchini lavorati in wire, sempre con filo di alluminio da 1,5 mm. Questa volta ho osato con il colore, un bel fucsia perfetto per l'estate! 
Sono di media grandezza, circa 3 cm x 3 cm e, come sempre con questo tipo di materiale, incredibilmente leggeri. Il modello è molto semplice, stavo pensando a come realizzare al meglio la forma quadrata quando sono incappata, quasi per caso, in un tutorial di Lan Anh Handmade che mi ha tolto ogni dubbio … oltre ad avermi facilitato e velocizzato le cose ^_^ 
Il risultato eccolo qui ...


Orecchini a forma quadrata in wire


Orecchini a forma quadrata in wire


Orecchini a forma quadrata in wire


2 commenti:

  1. Brava Paola! bellissimo anche il colore.... non ho mai fatto nulla con questa tecnica, sembra incredibile, quante sono le tecniche per creare bijoux...,

    Un bacione,
    laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura! E' vero, si possono creare gioielli veramente con qualunque cosa! Con la tua manualità dovresti provare anche il wire, sicuramente realizzeresti meraviglie. Un abbraccio

      Elimina