Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, la pasta di mais, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

venerdì 7 luglio 2017

Orecchini Chrysolite Opal

Filo di alluminio da 1,5 mm color argento, cabochon quadrato Chrysolite Opal da 12 mm ed ecco pronto un nuovo paio di orecchini medio-piccoli (poco più di 3 cm), leggerissimi e luccicanti! 
Anche in questo caso la lavorazione in wire è semplicissima, il minimo indispensabile per incastonare i cabochon. Il risultato è un lavoro dalla linea essenziale: due spirali ad ognuna delle quali, sul retro, ho incollato un perno piatto e due pendenti minimal per mettere in risalto il verde del punto luce.


Orecchini in wire con cabochon quadrato


Orecchini in wire con cabochon quadrato


Orecchini in wire con cabochon quadrato


4 commenti:

  1. Bellissimi e bella anche l'idea della non monachella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Laura! Mi sembrava che con questo tipo di orecchini a perno il lavoro risultasse meglio rifinito, son contenta ti sia piaciuta l'idea!

      Elimina