Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, la pasta di mais, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

domenica 8 gennaio 2017

Orecchini in Quilling: Red and White

Orecchini in quilling, leggerissimi nonostante le dimensioni medio-grandi (sono larghi 4,5 cm e lunghi circa 6 cm). Lo straordinario peso piuma è una delle meravigliose caratteristiche date dalla carta, elemento dominante in questi pendenti per i quali ho utilizzato striscioline da 3 mm. 
Per impreziosire ulteriormente la creazione ho inserito dei cipollotti 3x4 mm come decorazione centrale e dei cipollotti 8x10 mm per collegare il corpo dell'orecchino alla monachella.


Orecchini in quilling realizzati con carta e cristalli


Orecchini in quilling realizzati con carta e cristalli


Orecchini in quilling realizzati con carta e cristalli


4 commenti: