Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, la pasta di mais, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

sabato 14 gennaio 2017

Orecchini Fiocchi di Smalto Blu e Perline

Ho di nuovo giocato con gli smalti per unghie  ^_^ 
Stessa metodica di sempre: ho modellato il filo di metallo per realizzare l'impalcatura e poi ho steso più strati di smalto (per l'occasione ho scelto uno splendido blu). Quella a forma di fiocco è sicuramente una lavorazione che richiede più pazienza e precisione rispetto a quelle che già vi ho mostrato a fiore o farfalla ... ma è anche quella che dà il risultato più sorprendente! 
Ho realizzato separatamente le componenti del fiocco, spirali per le codine e ovali per il corpo vero e proprio, e solo in un secondo tempo ho assemblato il tutto. Con le rocailles 15/0 ho creato una fascia a peyote che ho chiuso su se stessa ed ho utilizzato come parte centrale del fiocco, su quest'ultima ho inserito un'asolina per poter agganciare una perla argentata da 10 mm. 
Il risultato eccolo qui …  


Orecchini a forma di fiocco realizzati con smalto per unghie e rocailles 15/0


Orecchini a forma di fiocco realizzati con smalto per unghie e rocailles 15/0


4 commenti:

  1. Paola tu sei bravissima a fare i bijoux di qualsiaci genere, ma anche quelli così particolari con questa tecnica sono stupendi, son sempre sorprendenti, questo blu poi ha dei bellissimi riflessi.
    Un caro saluto,
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Laura! Mi piace sperimentare, utilizzare materiali diversi, provare tecniche nuove e magari mischiarle con quelle che conosco da più tempo e sono contenta che il risultato dei miei esperimenti ti piaccia!

      Elimina
  2. Sono fantastici, bravissima!

    RispondiElimina