Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, la pasta di mais, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

martedì 9 febbraio 2016

Soutache: Orecchini Caffè Latte

Nuovi orecchini in soutache. Questa volta ho scelto di utilizzare delle piattine da 3 mm (sempre dell’Angolo Creativo) marroni e panna. Viste insieme mi hanno ricordato molto le sfumature del caffè latte così ho realizzato due cabochon tondi da 16 mm, in porcellana fredda, che ne riprendessero le tonalità. Ad onor del vero ho utilizzato anche un po’ di dorato, peccato che in foto si noti poco. 
Ho preferito una lavorazione al soutache molto semplice con l’aggiunta giusto di qualche rocailles 15/0 e due bicono da 4 mm per dare ulteriore luce. 
Ecco il risultato ^_^


Orecchini in soutache con cabochon realizzato a mano


Orecchini in soutache con cabochon realizzato a mano


Orecchini in soutache con cabochon realizzato a mano


4 commenti:

  1. Semplici ed eleganti, il cabochon mi fa venire in mente il mondo primordiale, tutto in movimento...
    bravissima
    buona serata
    sabrina

    RispondiElimina
  2. Splendidi! I cabochon sono particolarmente belli, complimenti!

    RispondiElimina