Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, la pasta di mais, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

lunedì 29 febbraio 2016

Nero & Argento

Trovo che l'accoppiata nero e argento sia vincente, in qualsiasi stagione e in qualsiasi orario risultano sempre eleganti. 
La lavorazione di questi orecchini è semplicissima: qualche giro con le twin nere opache alternate a quelle a specchio e poi chiusura con rocailles 11/0 e cipollotti 4x3 mm. Un modulo base da cui spesso si parte per poi eseguire lavorazioni molto più complesse ma in questo caso, visto che i colori impiegati si difendono benissimo da soli, ho optato per una confezione poco più che essenziale.


Orecchini nero e argento con twin e cipollotti


Orecchini nero e argento con twin e cipollotti


4 commenti:

  1. Hai ragione Paola sono talmente belli nell'abbinata dei colori e nella loro semplicità che non avevano bisogno di ulteriore lavorazione...ottimo effetto!
    Bacioni,
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Laura!
      Un abbraccio

      Elimina
  2. Sempre bello nero argento! una bella accoppiata direi...
    buona serata
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina! E sì, sono una coppia con cui si va sul sicuro!
      Buona serata

      Elimina