Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, il wire, le paste modellabili, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

mercoledì 12 novembre 2014

Un mazzo di fiori che non appassirà mai!

Mi è piaciuto moltissimo il risultato delle margherite in quilling applicate al biglietto con la carrozzina azzurra quindi ho pensato di realizzare una composizione solo di fiori. 
L’idea iniziale era quella di utilizzare unicamente margherite, anche se di differenti dimensioni, ma poi non ho saputo resistere al richiamo delle rose, fiori che adoro e che hanno il pregio di star bene praticamente con tutto!
Sono stata indecisa fino all’ultimo su come chiudere il mazzo di fiori: con un fiocco di carta o di raso? 
Ho optato per quest’ultimo e sono contenta dell’esito finale, mi piace il contrasto opaco della carta con il lucido del raso.
Il biglietto è abbastanza grande (11,5 cm x 16 cm) questo significa che non solo accompagna egregiamente un dono ma costituisce esso stesso un regalo, una volta incorniciato diventa un quadretto di tutto rispetto! ^_^ 


Mazzo di fiori in quilling


Mazzo di fiori in quilling


Mazzo di fiori in quilling


10 commenti: