Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, il wire, le paste modellabili, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

giovedì 23 giugno 2011

Ring of Coins

Il nome di questa collana è quello del nodo decorativo che fa da centrale. 
Lungi dall'essere perfetto, oltretutto temo che con il tempo la coda di topo che ho utilizzato finirà col perder forma... forse avrei dovuto usare un cordoncino più rigido...vedremo... ci tenevo comunque a mostrarvi il tutto. 
Mi sono imbattuta per caso nel canale YouTube Tying It All Together di J.D. Lenzen, quest'uomo è un genio, con la corda crea capolavori!!! 
Ho voluto provare a rifare il suo Ring of Coins, lui lo realizza come se fosse la cosa più semplice del mondo...io ho rischiato di annodarmi anche alle gambe della scrivania...e nonostante il mio risultato sia anni luce da quello di J.D. sono comunque contenta di quanto ho ottenuto. 
Affinché la collana si possa regolare a proprio piacimento ho creato due nodi scorsoi decorandone la parte terminale con due fascette in peyote, ed ho agganciato un ciondolo realizzato sempre in peyote con delica 11/0, rocailles 15/0 e perle di boemia da 3mm.
Spero possa piacere anche a voi!


collana nodo celtico e ciondolo esagonale in peyote


collana nodo celtico e ciondolo esagonale in peyote


collana nodo celtico e ciondolo esagonale in peyote


ciondolo esagonale in peyote

10 commenti:

  1. Ma tu hai delle mani d'oro! Il nodo è bellissimo (ho una passione a cui non so dare spiegazione per i nodi :) ) ma il ciondolo... O_O WOW!!!!
    E' bellissimo!!!!
    Non l'avevo mai visto! Complimentissimi!

    RispondiElimina
  2. ma è bellissimo:Mi piace tutto dal nodo centrale che è una meraviglia,al centrale in peyote e ai nodi scorsoi.Fossi capace io di realizzarlo!!!!Sei stata veramente brava.Vado a fare un giro dal quel signore.!!!
    Nuona giornata Paola
    Pinuccia

    RispondiElimina
  3. Paola, appena ho cominciato a leggere ho avuto un po di paura...coda di topo?!?!...ma quando ho visto il risultato finale non ho resistito ad emettere un wowowowowo!!!!!
    Bravissima, ciao e continua così, sei grande!

    RispondiElimina
  4. Anch'io lo seguo su youtube, fa delle cose bellissime e le sue spiegazioni sono molto chiare. La coda di topo dovrebbe resistere, comunque il risultato è davvero molto bello!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Alessandra, grazie! se ti piacciono i nodi passa a vedere il canale di J.D. ne resterai affascinata!

    Ciao Pinuccia, grazie per i complimenti, hai una manualità straordinaria, sono sicura che se provassi anche tu a fare questi nodi ti verrebbero benissimo!

    Ciao Simona, son contenta che ti piaccia! In effetti non so chi abbia dato a questo tipo di cordino il nome ma "coda di topo" lo trovo proprio un pò triste...

    Grazie Antonella!!E' vero le sue spiegazioni sono molto chiare e i video si vedono benissimo...meno male o non ci sarei mai riuscita!

    RispondiElimina
  6. E' bellissimo!!!!! brava!!!! grazie per la visita nel mio blog a presto un sorriso Ross

    RispondiElimina