Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, il wire, le paste modellabili, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

domenica 19 giugno 2011

Ciondolo Drop and Leaf

Ciondolo molto semplice, più che altro un'idea per sfruttare alcuni componenti che ogni tanto spuntano a sorpresa dai cassetti e ci fan dire "Ecco dov'eri finita!!" ... almeno così è stato per me quando ho ritrovato questa fogliolina azzurra. 
Avevo delle perline praticamente dello stesso colore ed ho deciso di farne un ciondolo inserendola in  una goccia in peyote realizzata con rocailles 15/0 e delica 11/0.

ciondolo a goccia in peyote con delica 11/0 e rocailles 15/0


ciondolo a goccia in peyote con delica 11/0 e rocailles 15/0


ciondolo a goccia in peyote con delica 11/0 e rocailles 15/0


8 commenti:

  1. E' molto delicato, anche per i colori che hai usato, davvero fine. Ciao!

    RispondiElimina
  2. bellissimo,e poi azzurro lo sai che lo adoro!!!!Mi pice tantissimo con quella fogliolina!!!
    Buona giornata
    Pinuccia

    RispondiElimina
  3. mamma mia che delicatezza! bellissimo
    Ti ho visto da Pinuccia e mi hai incuriosito subito, mi inserisco tra i tuoi follower così non ti perdo d'occhio
    Complimenti e se vuoi contraccambiare ne sarò felicissima, ciao

    RispondiElimina
  4. Grazie!!E' una creazione molto semplice ma sono davvero felice che vi piaccia ^_^

    RispondiElimina
  5. Che finezza!!! E' elegantissima!!! E' di vetro quella fogliolina?

    RispondiElimina
  6. Ciao Paola, se passi a trovarmi è a disposizione un piccolo pensiero ....decidi tu se accettare il mio invito
    ciao e grazie

    RispondiElimina
  7. Ciao Alessandra, grazie! Quella fogliolina ha stupito anche me, è ben rifinita e molto luminosa, nonché incredibilmente economica perché è di plastica!!

    Ciao Simona, sei davvero dolce e gentile, avevo già intenzione di passare da te e a questo punto con posso che accettare con gioia!

    RispondiElimina