Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, il wire, le paste modellabili, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

lunedì 27 giugno 2011

Bracciale crochet in grigio-verde

Il mio primo crochet!!!!! 
Dopo averne visti tanti in giro alla fine ho deciso di cimentarmi anch'io con il crochet, una tecnica assolutamente nuova per me che finora avevo utilizzato l'uncinetto solo per ribordare le maglie in lana o cotone. 
Ho optato per una lavorazione con semplici spirali e non troppo lunga: un bracciale. 
Ho utilizzato perline di conteria grigio-verde e trasparenti, e delle coppette in filigrana per chiudere il lavoro. All'interno del bracciale ho inserito un cavetto in acciaio rivestito con il quale poi ho creato le asoline, le ho decorate con del filo metallico 0.30 mm ed infine ho bloccato il tutto con degli schiaccini. 
Questo è il risultato... 


Bracciale crochet grigio-verde


Bracciale crochet grigio-verde


Bracciale crochet grigio-verde


Bracciale crochet grigio-verde

5 commenti:

  1. Che bel lavoro e ben rifinito! Io sto cominciando a familiarizzare con l'uncinetto (questo sconosciuto) per poter imparare a realizzare queste meravigliose spirali. la tua mi sembra perfetta e mi piace davvero tanto come hai chiuso il lavoro, una vera raffinatezza!

    RispondiElimina
  2. bellissimo e tu vuoi dirmi che è il primo? ma sei dotata di superpoteri
    Buonissima giornata

    RispondiElimina
  3. A me aveva dato parecchie soddisfazioni questo lavoro, calcolando che è stata anche la prima volta che prendevo in mano l'uncinetto! :)
    Il tuo bracciale è veramente bellissimo, farai un figurone!

    RispondiElimina
  4. Grazie mille ragazze!!!
    Simona...sei troppo buona!! altro che superpoteri i primi 3 centimetri li ho fatti e disfatti tante di quelle volte che l'unica cosa super ad un certo punto sarebbe stato il volo nel cestino della spazzatura!!!
    Sono contenta di aver perseverato mi è servito a capire dov'è che sbagliavo!! E sono felicissima che vi piaccia!! ^_^

    RispondiElimina