Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, il wire, le paste modellabili, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

venerdì 20 maggio 2011

Spirale Cellini in rosa, bianco ed ametista.

Realizzare la spirale Cellini richiede sempre un po' di tempo...un bel po' di tempo... ma inevitabilmente il risultato che si ottiene da  moltissima soddisfazione! 
Ho utilizzato perline di conteria rosa, bianche, e perle di boemia color ametista da 3mm sia per gli orecchini che per il bracciale, modificando solo il numero di perline di partenza che è ovviamente inferiore negli orecchini per evitare di renderli troppo "massicci".


orecchini spirale Cellini in rosa, bianco ed ametista


bracciale spirale Cellini in rosa, bianco ed ametista


bracciale spirale Cellini in rosa, bianco ed ametista

9 commenti:

  1. bellissima parure , adoro le spirali e questa è fantastica

    RispondiElimina
  2. Grazie!!Siete davvero gentili ^_^

    RispondiElimina
  3. wow! stupenda parure!
    sarà che adoro la spirale cellini.
    ma dimmi è difficile da fare? la voglio realizzare anche io ma nn ho mai tempo.

    RispondiElimina
  4. Grazie!
    Io personalmente non la trovo difficile, solo all'inizio bisogna fare un po' più di attenzione perché con le perle di diverse dimensioni prende una forma un po' strana e bisogna tendere bene il filo... ma poi prosegui tranquilla.
    L'unica cosa, ma mi succede con tutte le spirali quindi probabilmente sono io che lo noto di più, è che la trovo un po' lunga da fare...ma è un lavoro che una volta terminato da davvero tanta soddisfazione!!

    RispondiElimina
  5. Che bella!!!! Hai ragione non termina mai! Ma l'hai cucita? E dentro hai messo un'anima di metallo? Ne sto realizzando una anch'io per la prima volta, ciao grazie!

    RispondiElimina
  6. Che bella!!!! Hai ragione non termina mai! Ma l'hai cucita? E dentro hai messo un'anima di metallo? Ne sto realizzando una anch'io per la prima volta, ciao grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Patrizia! Ho richiuso la spirale su se stessa facendo combaciare le due estremità e poi le ho cucite insieme. Non c'è nulla all'interno, la lavorazione si sorregge da sola. Vedrai che man mano che procedi con quella che stai realizzando tu, potrai constatare in prima persona che le perline si incastrano alla perfezione, la struttura è estremamente compatta, tanto che se non raggiunge una certa lunghezza è difficilissimo piegarla, per cui vai tranquilla, se hai intenzione di realizzare un bracciale chiuso non ti servirà inserire nulla all'interno. Buon lavoro!

      Elimina
  7. mi puoi dire se mi puoi fare degli orecchini uguali nei toni del bianco e del panna e quanto costano? sono pesanti?

    lara.attademo@gmail.com

    RispondiElimina