Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, il wire, le paste modellabili, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

martedì 6 ottobre 2020

Ciondolo Punti di Vista #1

Capita spesso di leggere frasi in cui ci si identifica alla perfezione o che calzerebbero a pennello per qualcuno di nostra conoscenza. Poche parole per descrivere situazioni, emozioni e punti di vista. Così l'incontro con il polyshrink, una plastica termoretraibile incredibilmente personalizzabile, mi ha fatto venir voglia di trasformare in gioielli quegli aforismi, modellandoli sullo stile del soggetto a cui sono destinati.

Io sono una persona puntuale, di quelle che piuttosto che ritardare arrivano con largo anticipo ed aspettano. Mi scontro inevitabilmente con quelle creature che vanno ben al di là del ritardo spesso definito “fisiologico” di 10 minuti, fidatevi che per i puntuali è fastidioso pure quello, ma parlo di individui che viaggiano con un fuso orario tutto loro, spostato letteralmente di ore, stupefatti dall'altrui reazione nel vederli arrivare con solo otto ore di ritardo, non concepiscono proprio che cosa possa aver dato fastidio nel loro comportamento. E vogliamo aprire un capitolo a parte sulle motivazioni che adducono per giustificarsi? Tanto vale fornirgliene una elegante e così è nato questo ciondolo ...



Ciondolo in shrink plastic con aforisma



Ciondolo in shrink plastic con aforisma



Ciondolo in shrink plastic con aforisma


Nessun commento:

Posta un commento