Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, il wire, le paste modellabili, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

giovedì 15 ottobre 2020

Ciondolo Cammeo con Fatina Verde-Viola

Ho realizzato in resina la base cammeo, ho scelto di utilizzare un pigmento chameleon che vira dal verde al viola (quest'ultimo purtroppo è evidente dal vivo ma in foto molto poco) perfetto per questa stagione. Lo spazio interno è 40 mm x 30 mm ed in questo ovale ho collocato la fatina creata in pasta polimerica e colorata con lo stesso pigmento cangiante della base che la ospita. Infine ho ricoperto il tutto con uno strato di resina per dare l'effetto vetro ed ecco il risultato ...



Cammeo in resina con inglobata fata in pasta polimerica



Cammeo in resina con inglobata fata in pasta polimerica



Cammeo in resina con inglobata fata in pasta polimerica


4 commenti:

  1. Bellissimi tutti i tuoi lavori fatti con le resine, le altre paste polimeriche ecc. sei una vera artista in tutte le varie tecniche, che sono davvero tante. Complimenti Paola, manco da un po' guardando anche le creazioni precedenti ti devo dire che sono tutte uniche ed incantevoli....io purtroppo con dispiacere ho dovuto chiudere momentaneamente il mio spazio, ti abbraccio,

    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Laura. Mi spiace moltissimo che tu abbia dovuto chiudere il tuo spazio, spero davvero non sia per qualcosa di grave e che tu possa ripartire con le tue creazioni al più presto. Un abbraccio grande

      Elimina