Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, il wire, le paste modellabili, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

giovedì 13 febbraio 2020

Ciondolo Fatina con Sfondo Aurora Boreale


Carta, sapete quanto io adori questo materiale per tutte le sue straordinarie caratteristiche fra le quali leggerezza e versatilità. Senza parlare poi del fatto che è facilissima da impiegare nel riciclo creativo. L'insieme di tutte queste peculiarità ha dato vita a questo nuovo ciondolo che, ebbene sì, ho realizzato quasi totalmente in carta poiché sono tali la base (3 x 4,5 cm) ed il bordo del pendente così come la fatina. L'effetto aurora boreale dei flakes iridescenti è enfatizzato dalla copertura in resina che, in più, protegge e rende impermeabile il lavoro. Ultimo, ma non per importanza, è il gancio che ho creato in alluminio con la tecnica wire.
Un mix di materiali diversissimi ed ecco il risultato ...


Ciondolo in carta, resina e wire a tema fata


Ciondolo in carta, resina e wire a tema fata


Ciondolo in carta, resina e wire a tema fata


Ciondolo in carta, resina e wire a tema fata


8 commenti:

  1. Anche questo molto bello!
    buona giornata
    sabrina

    RispondiElimina
  2. Davvero molto bello! Mi piace il contrasto dello sfondo con la fatina nera, il gancio in wire da un tocco di eleganza in più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore! In realtà dal vivo lo sfondo è ancor più scintillante, il contrasto è perfino più netto!

      Elimina
  3. Ma che carino, mi piace un sacchissimo!!!!
    Un abbraccio
    Chiara

    RispondiElimina