Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, il wire, le paste modellabili, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

giovedì 6 febbraio 2020

Wire Wrapping – Ciondolo Pesca e Rame


Rame ed un rivoli Peach da 14 mm per il mio primo lavoro “complesso” in wire wrapping.
Piccino, in totale misura solo 35 mm, più “spigoloso” di quanto in realtà volessi, ci sono gli errori inevitabili dei primi esperimenti ma anche margini di miglioramento. Perché lo mostro ugualmente?Perché ogni scarrafone è bell' a mamma soja e poi da qualche parte bisogna pur iniziare! ^_^
Senza contare che per dare o ricevere consigli e suggerimenti è necessario mostrare quanto fatto, altrimenti non ci si può intendere. Dal canto mio ho imparato che sarebbe cosa buona e giusta fare una bozza su un pezzo di carta, metodica che in realtà è utile per i progetti wire in generale (e non solo in wire), in modo da calcolare quanto materiale serve e come organizzare lo spazio per l'inserimento dei fili anziché andare a braccio e ritrovarmi ad esclamare “Ehm … e ora?” perché mi manca il filo o non riesco a farlo passare da dove vorrei.
Detto questo ecco il primo nato …


Ciondolo cristallo rivoli incastonato in wire wrapping


Ciondolo cristallo rivoli incastonato in wire wrapping


Ciondolo cristallo rivoli incastonato in wire wrapping


7 commenti:

  1. Il primo? Una vera meraviglia! Aspetto di vedere gli altri! Bravissima!

    RispondiElimina
  2. I follow you 349, follow back?

    https://bubasworld.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Bellissimo!
    Sei una vera artista!
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Maria! Sei gentilissima ma i veri artisti sono avanti anni luce, io mi diverto a sperimentare ^_^

      Elimina
  4. Wow molto bello! Anche io sto imparando il wire wrapping, mi piace molto.
    buona serata
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina! Con la manualità che hai nel gestire i fili, seppur il materiale di cui sono fatti è profondamente diverso, farai meraviglie, ne sono sicura!

      Elimina