Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, il wire, le paste modellabili, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

mercoledì 20 novembre 2019

Ciondolo Cammeo con Fatina Azzurro-Blu


Mi affascina imparare ad utilizzare materiali nuovi, ciclicamente ne aggiungo uno, comincio a studiarlo così da poterlo impiegare da solo o assieme a quelli che già fanno parte dei miei gioielli. Questa volta le new entry sono due: resina e paste polimeriche.
L'esperienza e la manualità acquisite con la porcellana fredda mi sono state di grandissimo aiuto ma i composti che restano modellabili fino a quando non li si cuoce hanno veramente un qualcosa di magico, quello della resina è un mondo tutto da scoprire ma che già mi piace moltissimo!
Da questo duo è nato il ciondolo che vi mostro oggi e per il quale ho utilizzato i miei colori preferiti azzurro, blu e qualche riflesso viola. La fatina è l'elemento che ho realizzato con la pasta polimerica mentre la base del cammeo e la copertura della fatina (quella che conferisce l'effetto vetro) le ho create con la resina.
Ecco il risultato …


Cammeo con fatina realizzato in pasta polimerica e resina


Cammeo con fatina realizzato in pasta polimerica e resina


Cammeo con fatina realizzato in pasta polimerica e resina


2 commenti: