Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, il wire, le paste modellabili, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

mercoledì 30 ottobre 2019

Orecchini d'Argento


Orecchini a forma di cono, nella loro semplicità li trovo elegantissimi!
Così come nel progetto di Biserok, da cui ho tratto ispirazione, ho mantenuto il color argento sia per i componenti in metallo che per le rocailles. La realizzazione è molto più facile di quanto si possa immaginare, si tratta in fondo di creare un quadrato con le perline lavorate a tessitura ed unire due lati per formare il cono, ma il risultato è sorprendente. Uno di quei lavori “minimo sforzo - massima resa” che trovo geniali e mi entusiasmano sempre!


Orecchini a forma di cono realizzati in tessitura di perline


Orecchini a forma di cono realizzati in tessitura di perline

4 commenti:

  1. Molto belli davvero!
    buona domenica
    sabrina

    RispondiElimina
  2. Brava! Anche io adoro il "minimo sforzo e la massima resa", soprattutto quando si ha poco tempo. Questi orecchini sono molto eleganti!

    RispondiElimina