Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, il wire, le paste modellabili, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

venerdì 1 febbraio 2019

Parure Lune ViolaBlu


Alluminio, rame, carta di riso e qualche cristallo, questi sono gli elementi indispensabili per la realizzazione del set che vi mostro oggi.
La forma a semiluna dei pendenti l'ho ottenuta lavorando i fili di metallo con la tecnica wire (seppur in modo davvero semplicissimo), questa struttura l'ho sfruttata poi come sostegno per incollare la carta di riso colorata a mano.
Amo la delicatezza e la trasparenza della carta, così come il fatto che se ne percepisca bene la trama ma tutto ciò la rende delicata, ho quindi proceduto a vetrificarla per mantenere le caratteristiche estetiche ma rendere il lavoro stabile e resistente. Infine ho aggiunto delle cortissime catenelle a cui ho agganciato dei cipollotti viola con riflessi blu e che sembrano fatti apposta per la parure.
Ecco il risultato di questo mix di materiali...


Orecchini e ciondolo a forma di luna realizzati in wire e carta di riso


Orecchini e ciondolo a forma di luna realizzati in wire e carta di riso


Orecchini e ciondolo a forma di luna realizzati in wire e carta di riso


Nessun commento:

Posta un commento