Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, il wire, le paste modellabili, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

venerdì 22 febbraio 2019

Orecchini Crystal Metallic Blue & Aquamarine


Bicono Crystal Metallic Blue da 4 mm e rocailles Aquamarine 15/0 per un ritorno alle origini, uno dei primissimi intrecci che si imparano quando si inizia a giocare con le perline e più nello specifico con i bicono. Il risultato è una creazione a base esagonale che ricorda un fiorellino o, visti i colori usati in questo caso, un fiocco di neve. E' un modulo così carino che può essere usato sia ripetuto più volte che da solo, come nel caso di questi orecchini.


Orecchini a forma di fiocco di neve realizzati con bicono e rocailles


Orecchini a forma di fiocco di neve realizzati con bicono e rocailles


2 commenti:

  1. Hai ragione Paola è un modulo veramente carino, se dici poi che è semplice da fare è proprio il massimo, brava come sempre!!!
    Un bacione,
    Laura

    RispondiElimina
  2. Grazie di cuore Laura! Ma tu di questi non ne hai mai fatti? Guarda che allora devi assolutamente provare, vedrai che soddisfazioni!
    Un abbraccio

    RispondiElimina