Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, il wire, le paste modellabili, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

sabato 2 giugno 2018

Vetrofusione: Effetto Bolle


Mi piace scoprire tecniche nuove, sperimentare, studiare i materiali. Da sempre subisco il fascino del vetro e, dopo averlo guardato da lontano con timorosa riverenza per tanto tempo, ho voluto lanciarmi in una nuova avventura: la vetrofusione. Ed è subito stato amore. 
Ho avuto l'opportunità di seguire un corso specifico presso l'Angolo Creativo, mi si è aperto un mondo, si possono fare cose meravigliose e diversissime ed è un'esperienza che consiglio a tutti.
Se l'argomento vi interessa, non sperimentate in casa, il vetro è un materiale magnifico ma che può essere pericoloso se maneggiato nel modo sbagliato, senza contare che è necessario l'utilizzo di un forno che sfiora i 900 °C, affidatevi a dei professionisti che sapranno guidarvi nel migliore dei modi in tutta sicurezza.
I primi risultati voglio condividerli con voi, ho imparato a tagliare il vetro e a utilizzare gli ossidi per dar vita a quello che viene definito, e non potrebbe essere altrimenti, “effetto bolle”.
Già li vedo incastonati e indossati anche se sono stati appena sfornati , ecco i primi nati …


Cabochon effetto bolle realizzati in vetro


Cabochon effetto bolle realizzati in vetro


Cabochon effetto bolle realizzati in vetro


Cabochon effetto bolle realizzati in vetro


Cabochon effetto bolle realizzati in vetro


Nessun commento:

Posta un commento