Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, il wire, le paste modellabili, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

sabato 16 giugno 2018

Orecchini Farfalle Azzurre e Bianche


Nuova operazione riciclo creativo con gli smalti per unghie, tornano le farfalle!
Era un po' che non realizzavo questa forma, il procedimento ormai lo sapete: modello il filo di metallo e poi stendo più strati di smalto per rendere tutto il lavoro stabile e duraturo. La metodica è quella dei famosissimi e ultra noti fiori, di cui potete trovare tutorial in tutte le salse, quello che consiglio sempre è però, una volta fatta propria la tecnica, di personalizzare ciò che si va a creare, non limitatevi a copiare quello che fanno già tutti ma date un'impronta personale, metteteci del vostro.
In questo caso particolare ho atteso che lo smalto si asciugasse perfettamente e poi ho realizzato delle decorazioni semplicissime, giusto qualche linea ed alcuni puntini, per terminare con l'aggiunta di cipollotti in tinta al momento dell'assemblaggio. Il risultato eccolo qui …


Orecchini a forma di farfalle creati con lo smalto per unghie


Orecchini a forma di farfalle creati con lo smalto per unghie


Orecchini a forma di farfalle creati con lo smalto per unghie

4 commenti:

  1. bellissime queste farfalle!
    Non ho mai provato questa tecnica anche se ho visto vari tutorial.
    Vedere le tue splendide creazioni mi stimola a provare!
    A presto
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Maria! Prova, ti assicuro che ne vale la pena! Visto che per te è una tecnica nuova ti consiglio di iniziare dai fiori, sono sicuramente i più semplici, una volta imparato a fare quelli poi potrai dar vita a qualunque cosa ti suggerisca la fantasia!

      Elimina
  2. Ma che carine cara Paola!
    Sempre piena di fantasia!
    buona giornata
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sabrina! Per fortuna la fantasia non manca, è il tempo che è tiranno!
      Buona serata

      Elimina