Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, il wire, le paste modellabili, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

venerdì 18 maggio 2018

Ciondolo a Rombo Fucsia Olografico


Un mix di materiali e tecniche per un nuovo ciondolo! Ho utilizzato carta olografica di un bel fucsia acceso, perfetto per la primavera e l'estate, filo d'alluminio da 1,5 mm e filo di rame da 0,3 mm.
I fili metallici li ho impiegati, ovviamente, per modellare il rombo mentre la carta l'ho incollata al ciondolo sfruttando proprio il sostegno della struttura in wire e l'ho vetrificata per rendere il lavoro stabile e resistente.
Ecco il risultato ...


Ciondolo in wire decorato con carta olografica


Ciondolo in wire decorato con carta olografica


2 commenti:

  1. Wow, nuovo bijou e nuova tecnica, che dire....sei sempre bravissima.
    Un bacione,
    Laura

    RispondiElimina