Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, la pasta di mais, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

venerdì 23 marzo 2018

Ciondolo Arabesco in Verde e Giallo


Carta e cristallo, un'accoppiata singolare ma che funziona benissimo, dove un elemento impreziosisce l'altro e viceversa.
Tante, tantissime ad onor del vero, striscioline di carta da 3mm per la lavorazione in quilling con cui ho creato gocce e cerchi e che ho poi posizionato, con un gioco di incastri, attorno ad un centrale verde opale di 12 mm dalla forma quadrata.
Il risultato è un ciondolo a rombo, di circa 4 cm, dai colori brillanti per dare il benvenuto alla primavera che quest'anno si è fatta tanto attendere.


Ciondolo in quilling con decorazione centrale in cristallo


Ciondolo in quilling con decorazione centrale in cristallo


Ciondolo in quilling con decorazione centrale in cristallo

4 commenti:

  1. Ciao Paola, questo ciondolo è veramente bello, sarà che il verde è uno dei miei colori preferiti, ma mi piacciono molto i riccioli che hai formato, un lavoro di santa pazienza!
    Buona Pasqua
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina! In effetti ci va pazienza, ma è una caratteristica che alla fine accomuna tutti i lavori manuali, e riuscire a portarlo a termine è stata una gran soddisfazione!

      Elimina
  2. Wow che lavoro certosino, sei bravissima Paola!
    Tanti auguri di Buona Pasqua,
    LaurA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Laura!
      Tantissimi auguri di Buona Pasqua anche a te ed alla tua famiglia.
      Un abbraccio

      Elimina