Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, il wire, le paste modellabili, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

venerdì 6 ottobre 2017

Orecchini Rose d'Autunno

Ancora un'operazione di riciclo smalti per unghie, questa volta in una versione dai colori assolutamente autunnali. Ormai la tecnica la conoscete, ho modellato il filo metallico in modo da realizzare l'impalcatura su cui stendere lo smalto, per l'occasione un fiore a sei petali, e con pazienza ho dato più mani di questo particolarissimo colore, una sorta di amaranto con una punta di marrone ed una leggera perlescenza. 
In separata sede ho realizzato due roselline in porcellana fredda, ho optato per un rosa-lilla chiarissimo che potesse abbinarsi con i toni del fiore ed ho tentando di farle il più simili possibile nonostante le loro dimensioni siano davvero ridotte perché hanno un diametro che non raggiunge il centimetro. 
Una volta asciutti tutti i pezzi, li ho assemblati andando ad incollare le roselline ai fiori, ho aggiunto le monachelle ed ecco il risultato … ^_^


Orecchini con fiori realizzati con smalto per unghie e decorati con rose in porcellana fredda


Orecchini con fiori realizzati con smalto per unghie e decorati con rose in porcellana fredda


Orecchini con fiori realizzati con smalto per unghie e decorati con rose in porcellana fredda


4 commenti:

  1. Ma che belli anche questi Paola! Bellissimo colore !
    buon fine settimana
    sabrina

    RispondiElimina
  2. Troppo troppo belli, le roselline stupende....sei bravissima Paola!
    Buona settimana Paola,
    Laura

    RispondiElimina