Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, la pasta di mais, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

sabato 30 settembre 2017

Ciondolo a Goccia Fucsia e Viola

Mi piace mischiare tecniche e materiali, una volta presa confidenza con l'uso del filo d'alluminio potevo quindi impiegarlo solo soletto? No, ovviamente. 
La coprotagonista è la carta di riso, amo la sua trasparenza e le sue venature ed entrambe le caratteristiche vengono messe in rilievo in questa creazione. 
Una volta martellato il filo di alluminio, ho colorato a mio piacimento (optando per una sfumatura dal fucsia al viola) ed applicato la carta di riso, infine ho provveduto a vetrificare il tutto per rendere il lavoro assolutamente stabile. 
Ci vogliono precisione e pazienza, come in tutte le creazioni fatte a mano d'altronde, ma il risultato mi soddisfa molto e quindi questo ciondolo penso proprio che sarà solo il primo di una serie wire & rice paper! ^_^


Ciondolo a goccia realizzato con filo di alluminio e carta di riso


Ciondolo a goccia realizzato con filo di alluminio e carta di riso


Ciondolo a goccia realizzato con filo di alluminio e carta di riso


Ciondolo a goccia realizzato con filo di alluminio e carta di riso



2 commenti:

  1. Nooooooo, troppo forte questo ciondolo! bravissima, sai realizzare bellissimi bijoux con tutte le più svariate tecniche.
    Un abbraccio,
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite Laura! Mi piace accostare le varie tecniche e realizzare qualcosa di unico, sono contenta che il risultato piaccia anche a te!
      Buona serata

      Elimina