Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, il wire, le paste modellabili, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

sabato 2 settembre 2017

Orecchini Hurricane

Un paio di orecchini realizzati interamente con rocailles Preciosa 11/0. Queste perline sono leggermente più piccole delle Toho ma abbastanza regolari, il lavoro risulta ben piatto ed anche indossato resta tale (soprattutto in considerazione del fatto che i pendenti ultimati sono larghi 4,5 cm e lunghi 6 cm). 
Questo progetto di Time Is Art (il TUTORIAL lo trovate liberamente disponibile nella sua pagina facebook) è straordinariamente versatile, basta semplicemente modificare il modo di abbinare i colori affinché risulti adatto a tutte le età e tutte le occasioni. 
Ho scelto di andare sul classico per una versione più “elegante” ed ho giocato con i toni del viola, un glicine molto chiaro per la parte interna ed un viola melanzana con riflessi iridescenti per delimitare i contorni.
Due roselline non le mettiamo? Ma sì che stanno d'incanto con tutto! Ne ho quindi usata una per ogni orecchino come decorazione e per collegare il lavoro alla monachella. 
Il risultato eccolo qui ...


Orecchini in tessitura di perline a forma di trottola


Orecchini in tessitura di perline a forma di trottola


Orecchini in tessitura di perline a forma di trottola


8 commenti:

  1. Sempre portatrice di belle novità, non li avevo mai visti prima...bellissimi Paola! bellissima anche la personalizzazione, dai due colori alle tenere rose. Mi piacciono veramente tanto
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Laura! Sono incappata nello schema in modo assolutamente casuale ma è stato amore a prima vista, nella lista dei miei "da fare" hanno guadagnato subito il primo posto, sono contenta che ti piacciano!

      Elimina
  2. Da un bellissimo effetto questa lavorazione!
    buona giornata
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite Sabrina! Concordo, è un qualcosa di davvero particolare!
      Buona serata

      Elimina
  3. Questi orecchini sono molto graziosi. Ti ringrazio per aver dato la possibilità di accedere al tutorial.Li farò anch'io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Donata! E' raro che io realizzi creazioni seguendo schemi che non siano miei ma quando succede ritengo doveroso citare la fonte e dar merito all'autrice. Ho notato con rammarico che purtroppo siamo in pochissime a farlo, ne vedo una marea terrorizzate dall'idea di far chissà quale pubblicità o che qualcun altro possa fare un lavoro simile o, peggio ancora, che fanno passar per proprie opere che non lo sono. Sarebbe un discorso lunghissimo ...
      Sono contenta di averti fornito uno spunto e averti fatto venir voglia di sfoggiare un nuovo paio di orecchini, vedrai, avranno un gran successo!

      Elimina