Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, il wire, le paste modellabili, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

sabato 15 aprile 2017

Orecchini Farfalle Nere e Bianche con Perla Argentata

Nuova operazione riciclo smalti per unghie, ancora farfalle, che ci volete fare … mi diverte realizzarle e le adoro! 
La tecnica è sempre la stessa: modello il filo di metallo per dargli la forma che desidero e poi vado a stendere lo smalto (che vi ricordo non ha bisogno di alcun sostegno, si distribuisce andando a creare una pellicola che ricopre tutta l'area delimitata dal filo metallico). 
La decorazione di questa coppia di farfalle è differente rispetto a tutte le creazioni con lo smalto realizzate fino ad ora perché è in versione super facile e veloce. Essendo un lavoro creato riciclando prodotti destinati ad essere utilizzati sulle unghie anche per le decorazioni si può sfruttare lo stesso principio ed infatti ho semplicemente applicato degli stickers! 
Ho aggiunto una perla traforata color argento per dare un tocco di luce ed il risultato eccolo qui … ^_^ 


Orecchini a forma di farfalla realizzati con lo smalto per unghie


Orecchini a forma di farfalla realizzati con lo smalto per unghie


Orecchini a forma di farfalla realizzati con lo smalto per unghie


3 commenti: