Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, il wire, le paste modellabili, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

domenica 11 settembre 2016

Soutache: Ciondolo Rosa con Rosa

Un ciondolo per le più romantiche, nei toni del rosa. In foto i colori risultano un po' più accesi di quanto siano in realtà, soprattutto per il cammeo che dal vivo presenta un colore più tenue e in accordo con le piattine. 
La lavorazione è abbastanza semplice per mettere in risalto il protagonista della creazione, un cammeo 36x28 mm che ho realizzato in porcellana fredda e successivamente colorato. 
Per la decorazione attorno a quest'ultimo ho utilizzato perle color panna da 6 mm, da 3 mm e piattine da 3 mm (queste sono dell'Angolo Creativo) di un bel rosa delicato.


Ciondolo cammeo con rosa lavorato al soutache


Ciondolo cammeo con rosa lavorato al soutache


Ciondolo cammeo con rosa lavorato al soutache


2 commenti:

  1. Molto bello! Starebbe bene anche realizzato in macramè...
    buona settimana
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina! E' vero anche il macramè lo valorizzerebbe tantissimo!
      Buona settimana anche a te!

      Elimina