Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, la pasta di mais, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

giovedì 29 settembre 2016

Ciondolo in Quilling: Total White

Carta, straordinaria carta, meravigliosamente carta. 
Ogni volta mi stupisco di quanto sia possibile creare con questo materiale così semplice, da striscioline alte 3 mm nascono cerchi, cuori, gocce … e metterli insieme è sempre un'avventura. 
Con il gesso alabastrino ho realizzato un bianchissimo cammeo 28 x 21 mm con una rosa in rilievo e l'unica cosa che avevo chiara era quella di volerlo incastonare con la tecnica del quilling. Ho scelto di mantenere la stessa colorazione del cammeo per tutta la creazione quindi mi sono armata di carta bianca e ho liberato la fantasia! 
Il risultato è un ciondolo ovale di circa 52 x 44 mm che, grazie al materiale con cui l'ho realizzato, non pesa praticamente nulla e mi piace tantissimo ^_^


Ciondolo in quilling con cammeo centrale decorato con una rosa


Ciondolo in quilling con cammeo centrale decorato con una rosa


Ciondolo in quilling con cammeo centrale decorato con una rosa


4 commenti: