Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, il wire, le paste modellabili, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

sabato 18 giugno 2016

Orecchini Indespiral

Nei toni dell'azzurro e del blu ecco un nuovo paio di orecchini a spirale lavorati a peyote tubolare. 
Ho seguito lo splendido progetto Indespiral ideato da Aleta Ford Baker e del quale ha realizzato, ormai qualche anno fa, il tutorial
In base al tipo di perline che utilizzate potete ottenere risultati sorprendentemente diversi, io ho optato per le rocailles 15/0 ed ecco il risultato … ^_^


Orecchini a spirale "Indespiral" in peyote tubolare


Orecchini a spirale "Indespiral" in peyote tubolare


6 commenti:

  1. Sì! Sìììì! these are very pretty! Perfetto in every way :) I have had many visits from your blog today so I had to visit also! Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you so much Aleta! I thank you for proposing such a nice project!

      Elimina
  2. Che belli Paola e chissà come staranno bene indossati, mi piacciono davvero tanto, non li ho mai visti lavorati così...non è tubolare vero?

    Un abbraccio,
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura! E' un peyote tubolare nel senso che il tipo di lavorazione è quella, fatta eccezione in alcuni punti dove i passaggi sono leggermente diversi e quindi si ottiene l'effetto a spirale.

      Elimina
  3. Belli con questi due colori!
    buona domenica
    sabrina

    RispondiElimina