Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, il wire, le paste modellabili, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

domenica 22 maggio 2016

Soutache: Orecchini Rosa Antico

Un paio di semplicissimi orecchini al soutache per provare “l'effetto che fa” utilizzare gli ultimi cabochon tondi da 16 mm che ho realizzato in porcellana fredda. 
Le foto purtroppo rendono poco, sembrano sgranati ma in realtà sono solo antipatici da fotografare perché tempestati di glitter! Il colore di base è un rosa chiarissimo e i glitter che ho impiegato sono quelli piccolissimi e iridescenti che di solito si usano per le decorazioni natalizie. Il risultato è proprio un effetto neve, anche se rosato, con relativo e caratteristico luccichio. 
Vista la particolarità dei cabochon ho preferito eseguire una lavorazione al soutache decisamente minima con piattine da 3 mm di un delicato rosa antico (queste sono dell'Angolo Creativo) e rocailles 15/0 crystal silver lined. 
Sono orecchini che allo stesso tempo riescono ad essere piccoli e discreti ma certo non passano inosservati, insomma il risultato finale mi piace molto! ^_^


Orecchini Rosa in soutache


Orecchini Rosa in soutache


3 commenti: