Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, il wire, le paste modellabili, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

sabato 14 maggio 2016

Orecchini Farfalle Blu e Azzurre

Nuova operazione riciclo smalti per unghie. Filo metallico modellato per creare lo scheletro a forma di farfalla, più stesure di smalto blu scuro per le ali e uno stampo per nail art colorato d'azzurro per le decorazioni. Sì lo so, le farfalle le faccio molto spesso ma ... che ci posso fare? Mi piacciono! ^_^
Da utilizzare come collegamento fra le farfalle in smalto e le monachelle ho realizzato delle sferette di perline ( rocailles 11/0 per la precisione), utili anche a dare un punto luce vista l'anima interna argentata. Ecco il risultato …



Orecchini a forma di farfalla realizzati con lo smalto per unghie


Orecchini a forma di farfalla realizzati con lo smalto per unghie


5 commenti:

  1. Sai che ti dico Paola!...dico che sei proprio brava!!! anche se spieghi per bene non riesco ancora a capire come scaturiscono queste meraviglie, e per questo ancora più complimenti....continua a fare farfalle, le farfalle mi suscitano emozioni e tanti pensieri positivi. Brava come sempre.

    Un abbraccio e un buon inizio settimana,
    Laura

    RispondiElimina
  2. mi sono dimenticata delle sferette...io le adoro di tutti i tipi, perline, sw ecc. e queste danno un tocco veramente speciale agli orecchini
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Laura! Hai ragione, le sferette hanno sempre un loro perché!
      Un abbraccio

      Elimina
  3. Che precisione Paola! In uno spazio così piccolo...
    Molto belle e mi piace il colore!
    buona giornata
    sabrina

    RispondiElimina