Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, il wire, le paste modellabili, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

sabato 13 dicembre 2014

Pallina di Natale in quilling (versione stilizzata e piatta)

A proposito di decorazioni natalizie che continuiamo ad aggiungere fin quasi a fine feste … ovviamente non possono mancare quelle in quilling! 
Un’idea facile da realizzare è la più classica delle decorazioni, una pallina di Natale, in versione semplificata e piatta. Vista e rivista nel web, non è certo di mia invenzione, mi piace comunque molto ed ho voluto farne anche una mia versione. 
Ho giocato con la carta prima costruendo il perimetro e poi riempiendo l’interno sempre con la stessa forma base: i cerchi. Ho aggiunto un fiocco, un bel po’ di glitter (che in foto o non si vedono o sembrano delle brutte macchioline) e con un cordino è pronta per essere appesa.


Pallina di Natale in quilling


Pallina di Natale in quilling


6 commenti: