Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, il wire, le paste modellabili, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

martedì 6 maggio 2014

Pagina facebook Ricamar Gioielli

Alla fine mi sono convinta!
Ci sono molti artisti, giornali, siti, persone creative ... che mi piacciono molto ma hanno solo la pagina facebook, li leggo da tempo e mi è sempre dispiaciuto un po' non poter interagire. La soluzione ovviamente è una sola: iscriversi a facebook. Così ho deciso di creare una pagina, la versione "social" di questo blog!


Pagina facebook di Ricamar Gioielli


Per iniziare a prendere confidenza con questo mezzo di comunicazione per me nuovo, ho cominciato con il caricare le foto dei primissimi lavori che già sono presenti nel blog, le foto di allora sono state fatte con una vecchia macchina fotografica digitale e sono scure, così ne ho approfittato cercando di dar loro nuova vita.
L'idea è di portare in pari blog e pagina facebook.
Il blog non subirà alcuna variazione, resterà quello invaso dalle foto, dalla descrizione dei materiali, dai vari link di riferimento e dove continuerò a postare tutorial e schemi ... insomma tutto come ora!
La pagina facebook sarà molto più snella, interattiva, con work in progress e novità. Una sola foto per creazione (così non vi intaso la bacheca ^_^) ma con il link al solito lunghissimo post del blog dove invece saranno presenti tutte le informazioni varie ed eventuali.
Detto tutto questo ... come si accede alla pagina? Cliccando sul badge presente nella colonna laterale o sul link sottostante!


12 commenti:

  1. Sei stata molto chiara ed esaustiva, chissà se un giorno riuscirò a superare anch'io tutte le mie remore in questo campo. Complimenti chissà che bella pagina....... adesso vado a vedere sempre se mi è consentito.

    p.s. Paola ma ci si può iscrivere anche solo con il nome della pagina creativa?

    Un bacione, Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ci ho impiegato un bel po' a convincermi ed a onor del vero non lo sono ancora del tutto ... ma mi sono imposta di stare al passo con i tempi perché se dipendesse da me saremmo ancora fermi ai piccioni viaggiatori! ^_^
      La pagina è pubblica, quindi sicuramente puoi vedere il tutto senza problemi, l'unica cosa è che mentre nel blog ti "iscrivi" unendoti ai lettori fissi, lì lo fai cliccando sul "mi piace" collocato subito sotto l'immagine di copertina (ma occorre essere registrati a facebook, idem per commentare).
      Ci si può iscrivere e dal proprio profilo personale dar vita ad una pagina oppure creare direttamente una pagina, uno sceglie il modo che ritiene più adatto alle proprie esigenze.
      Profilo personale e pagina pubblica hanno caratteristiche diverse, nel mio caso ad esempio (pagina pubblica) posso interagire con tutte le altre pagine pubbliche mentre con i profili privati posso entrare in contatto solo se il proprietario rende pubblici e commentabili a tutti i suoi post, o alcuni post specifici, e non li limita ai soli amici in quanto come pagina pubblica non posso richiedere l'amicizia.
      A me interessava creare una versione "social" del blog ed ho optato per la pagina facebook, è una forma di comunicazione sicuramente più veloce ed immediata (anche se la "calma" del blog è decisamente una dimensione che sento più mia) ora spero solo di comprendere bene le dinamiche e non far pasticci!
      Un bacione

      Elimina
  2. che bello...arrivo subito da te
    un bacio per una buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pinuccia, ti aspetto a braccia aperte!!!!
      Un bacione

      Elimina
  3. Eccomi allora! Io ci sono con il mio MI PIACE !
    CIAO

    RispondiElimina
  4. Hai fatto benissimo perchè così aumenti la visibilità delle bellissime cose che fai. Vado subito a cliccare su un bel "mi piace"!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sandra! Ci ho messo un bel po' a decidermi ma alla fine mi sono convinta, ora devo solo riuscire a capire bene come funziona ... possibilmente senza far sparire tutto schiacciando erroneamente un tasto! ^_^

      Elimina
  5. Risposte
    1. Grazie Simona! E' una pagina pubblica, puoi vedere tutti post senza problemi non c'è la richiesta di amicizia, è solo se ti fa piacere avere gli aggiornamenti che serve il "Mi piace" alla pagina. Un bacione

      Elimina