Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, il wire, le paste modellabili, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

martedì 13 dicembre 2011

Decorazione natalizia in peyote: stella 8 punte

Bianco e blu sono due colori che amo moltissimo, in questo caso li ho utilizzati per realizzare una stella a 8 punte in peyote da appendere all'albero di Natale!! 
Molta pazienza, prova e riprova finché non è venuto fuori il progetto che avevo in testa. 
La cosa buffa è che è stato semplicissimo creare la stella ma poi continuavo a sbagliare le misure per collegarla alla parte centrale, finchè non mi sono illuminata!! In fondo capita spesso che le cose che sembrano difficili poi possano risolversi in modo straordinariamente semplice ... ed ho utilizzato delle bugles (che tra l'altro nella foto sembrano bachette  opache quando invece sono molto luminose). 
Delica 11/0, rocailles 15/0 e bugle da 9 mm,  ed ecco il risultato ...


stella 8 punte in peyote


11 commenti: