Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, il wire, le paste modellabili, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

giovedì 1 settembre 2011

Di Farfalla in Farfalla

Mi piacciono molto le perline della Swarovski a forma di farfalla ed ho pensato di realizzare intorno ad esse una lavorazione in peyote che ne richiamasse la forma, per creare degli orecchini un po' insoliti ... ma non troppo ... che si facessero notare ... ma in fondo portabili da tutte ...
Dopo qualche tentativo con delica 11/0 e rocailles 15/0 per creare una farfalla in peyote che potesse contenere alla perfezione la perlina della Swarovki da 10mm, vi mostro il risultato di cui sono proprio soddisfatta, credo davvero di aver raggiunto l'obiettivo che mi ero prefissata!!


orecchini a farfalla realizzati in peyote


orecchini a farfalla realizzati in peyote


12 commenti:

  1. Wuau quanto mi piacciono!!!!Sei stata bravissima obiettino centrato in pieno!!!!!
    Bellissimi
    Pinuccia

    RispondiElimina
  2. Paola, ammettilo che hai delle doti sovrannaturali!!!!
    bellissime le tue farfalle.
    Ho un pensiero virtuale per te, passa a ritirarlo se ti va
    ciao!

    RispondiElimina
  3. Sono deliziosi, teneri e... perfetti!! Hai riprodotto perfettamente la forma della farfallina, complimenti!!

    RispondiElimina
  4. Grazie Pinuccia! sono davvero contenta che ti piacciano...anche perchè se non sbaglio hai una passione per gli orecchini!!!

    Grazie Simona!...ops purtroppo no, nessuna dote sovrannaturale...soltanto molto testarda!!ho riprovato finchè non ho concretizzato ciò che avevo in testa!!

    Grazie Antonella!!Un commento che mi riempie di gioia! grazie di cuore

    RispondiElimina
  5. Wonderful!!! I love these cute earrings!!! Good work! Greetings from Hungary! :-)

    RispondiElimina
  6. Sono veramente belli questi orecchini e anche versatili, spero di riuscire a provare a farli...Grazie anche dello schema, ho visto che l'hai già messo!!^^ Complimenti di nuovo!

    RispondiElimina
  7. Grazie mille Monia! Beh lo schema era dovuto...spero solo che sia comprensibile!!

    RispondiElimina