Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, la pasta di mais, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

venerdì 9 settembre 2011

Abracadabra

In effetti sembra tanto una bacchetta magica ... di quelle che tutti almeno una volta nella vita abbiamo sognato di avere ... ed invece è una semplice bacchetta per capelli!! 
L'ho decorata realizzando intorno ad una delle estremità un peyote tubolare, letteralmente costruito su misura, il lavoro è stretto molto bene e non c'è assolutamente pericolo che scivoli via. 
Certo non trasforma i rospi in principi e nemmeno con un tocco pulirà tutta casa ... ma infilata fra i capelli conferisce un non so che di magico!


bacchetta per capelli decorata con peyote circolare


bacchetta per capelli decorata con peyote circolare

12 commenti:

  1. Paola.....ma è un fermaglio magico! bellissimo e farà un figurone nei capelli raccolti
    Bravissima! ciao e baci magici!!!

    RispondiElimina
  2. è bellissimo!!!!!!!!!! complimenti!!!

    RispondiElimina
  3. o mamma ma quanto mi piace!!!!Hai avuto un'idea bellissima!!!!Devo cercare queste bacchette!!!
    Un abbraccio
    Pinuccia

    RispondiElimina