Capita spesso di terminare un gioiello e poi non trovare una scatola adatta per fare una bella confezione regalo, magari non va bene la misura o il colore o...
Perché non costruirsele di volta in volta a proprio piacimento?
E' possibile reperire su varie riviste, ma anche in internet, tantissimi tutorial per costruire degli origami, tre li ho trovati ideali per me e mi sono messa all'opera.
Nel primo caso si tratta di una semplice scatola quadrata, bastano due fogli e pochi secondi per realizzarla, io ho provato due versioni:
una con coperchio e contenitore di colori differenti...
...ed una con coperchio e contenitore identici.
Nel secondo caso invece ho impiegato davvero un'eternità a costruirla, ma ne valeva la pena, un unico foglio per una scatolina che si apre come uno scrigno prezioso.
Terzo ed ultimo tentativo, pochi minuti e un unico foglio per creare una scatola che sembra doppia, in realtà è solo dovuto al modo di piegare la carta poiché si apre e richiude dall'alto, semplicemente sollevando una delle quattro linguette che ad incastro costituiscono il coperchio.
Ma che belle! *.*
RispondiEliminaGrazie! soprattutto hanno il pregio di non necessitare di colla... il che evita che io mi impiastricci fino ai gomiti!!
RispondiElimina