Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, la pasta di mais, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

giovedì 14 aprile 2011

Nouveau ramage

Avevo in mente di creare questa collana da tempo ma devo ringraziare le "perline" del forum di Capricci di Perline che, pubblicando le loro versioni, mi hanno invogliato a farla diventare realtà!
E' una personale reinterpretazione di un progetto di Daniela Costa intitolato Ramage presente su Bijoux che Passione n.8 .
La mia versione è realizzata con mezzi cristalli da 4 mm e toho rocailles 11/0 e la modifica rispetto all'originale, riguarda una porzione in realtà molto piccola, ovvero la costruzione di una punta della collana in modo da creare un lavoro simmetrico.


collana con mezzi cristalli disposti a fiore e rocailles 11/0


collana con mezzi cristalli disposti a fiore e rocailles 11/0


collana con mezzi cristalli disposti a fiore e rocailles 11/0

3 commenti:

  1. é vero,è un forum favoloso!! La tuacreazione è una vera meraviglia!! Bravissima!! Baci Manu

    RispondiElimina
  2. Mi piace moltissimo questo effetto a "V"!!! Meravigliosa! *_*

    RispondiElimina